Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

Ghostscript

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Win. EXE 64.Bit
Win. AUP 32/64.Bit
Release 10.03.0
categoria :. Applicazioni | Office
Lingua Programma
SO supportati XP - Vista - Win7 - Win8 - Win10
Dimensioni 50.5 Mb
link al sito principale
Dettagli

Ghostscript è una collezione di programmi liberi basata su un interprete dei linguaggi di descrizione di pagina PostScript e Portable Document Format (PDF), entrambi della Adobe. Ghostscript è utilizzato frequentemente in associazione ad altri programmi che permettono la trasformazione di file in documenti PDF.


AUP - 10.03.0 - 20 Marzo 2024


Versione AUP - Prima volta installare Scribus prima di Ghostscript



Ghostscript è necessario per Scribus per due scopi, vale a dire l'anteprima di stampa (File - Anteprima di stampa) e la rasterizzazione dei file EPS in fotogrammi dell'immagine. Se non avete bisogno di una di quelle caratteristiche, è possibile ignorare il messaggio di avviso visualizzato da Scribus in caso Ghostscript non è installato.

Contrariamente ad alcune notizie apparse sulla stampa, Ghostscript non è necessaria per PDF o EPS esportazioni, in quanto Scribus ha un proprio codice per gestire questa funzione.


Ghostscript è una collezione di programmi liberi basata su un interprete dei linguaggi di descrizione di pagina PostScript e Portable Document Format, entrambi della Adobe.

E' configurabile e può essere usato come:

  • Processore di immagini raster (RIP), per le stampanti raster, ad esempio come filtro di input per il line printer demon della Berkley (lpd).

  • Motore RIP da far girare dietro i visualizzatori di documenti PostScript e PDF.

  • Convertitore di formato dei file (ad esempio da PostScript a PDF e viceversa).

  • Ambiente di sviluppo generico.

Ghostscript è stato portato per vari sistemi operativi, compresi i sistemi Unix e derivati, macOS, VMS, Windows, OS/2, e Mac OS classico e DOS.

Sono state scritte varie interfacce grafiche per essere utilizzate con Ghostscript, in modo da permettere all'utente di vedere un file PostScript o PDF sullo schermo, di scorrerlo, di andare alle pagine precedente e successiva e di zoomare sul testo così come se fosse una stampata di una o più pagine.


 

Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione