Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

Tux Paint

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Win. AUP 32/64.Bit
Mac OS X
Linux
Release 0.9.23
categoria :. Grafica | Disegno
Lingua Programma
SO supportati XP - Vista - Win7 - Win8 - Win10
Dimensioni 13,9 Mb
link al sito principale
Dettagli

Tux Paint è un programma di disegno per BAMBINI dai 3 anni in su. dotato di una interfaccia divertente e facile da usare, tanti effetti sonori e un pinguino in stile cartone animato che vi da una mano nella spiegazione delle varie possibilità. Attenzione: i vostri bimbi non vorranno più disegnare sui fogli di carta!!!



AUP - 
0.9.23 - 03 Settembre 2018 - Include pacchetto Timbri - 187 Mb


Pacchetto Timbri per TuxPaint EXE 0.9.23
IL pacchetto Timbri include centinaia di immagini da aggiungere a quelli base del programma che contiene solo pinguini, una volta installato il pacchetto timbri basta selezionarli nel menu del programma.
Pacchetto Timbri Install per la versione 0.9.23 clicca qui - 152 Mb


TuxPaint x Windows 98

TuxPaint Win9x Install versione 0.9.20 clicca qui - 8 Mb

 
TuxPaint Descrizione

Installiamo il programma, nella prima schermata clicchiamo su I Agree

clicchiamo su Next

qui possiamo scegliere la risoluzione, consiglio di lasciare quella impostata. Clicchiamo su Next

qui possiamo specificare la cartella d'installazione. Clicchiamo su Next

al termine clicchiamo su Close

la differenza grafica con la precedente versione non si nota, ma sono state aggiunte nuove funzioni e corretti alcuni problemi.

per uscire dal programma premere il pulsante ESC e rispondere alle varie schermate, dove e possibile salvare il lavoro anche con nomi diversi.

L'ultimo lavoro salvato verrà riaperto insieme al programma

L'utilizzo del programma e molto semplice, un pinguino in basso alla schermata vi darà consigli sugli oggetti e come utilizzarli, come potete vedere nella schermata qui sotto, dopo aver inserito una scritta, ho selezionato lo strumento Magia a sinistra e dal menu a destra ho provato alcuni effetti, sfuma, blocchi, inverti, semplicemente sbalorditivo, volendo si può utilizzare questo programma anche per creare degli effetti che sono complicati da realizzare con programmi professionali.
Le immagini vengono salvate in formato .PNG nella cartella C:\Programmi\TuxPaint\userdata\saved ma i bambini possono salvare e aprire le immagini semplicemente dal programma.

Il pacchetto aggiuntivo installa centinaia di immagini da copiare e incollare sul disegno, qui sotto vediamo la barra dei timbri, a sinistra i timbri disponibili senza il pacchetto aggiuntivo, troveremo solo i sei pinguini, a destra la barra del pacchetto aggiuntivo dove cliccando sui pulsanti ROSA possiamo salire e scendere nella lunga lista di immagini

Installiamo il pacchetto aggiuntivo, lanciamo il file prelevato e clicchiamo su I Agree

se avevate cambiato cartella nell'installazione precedente, dovrete indicate la stessa cartella del programma TuxPaint e clicchiamo su Install

quindi riaprite il programma, selezionate il pulsante Timbri e troverete tutti i timbri aggiuntivi che sono davvero tantissimi, come possiamo vedere qui sotto in esempio, alcune immagini della collezione timbri applicati sul precedente disegno.

Se avete dei bambini é un programma che non dovrete perdere, se non avete dei bambini, provatelo lo stesso, e possibile che troverete degli effetti difficilmente eseguibili con programmi grafici avanzati.

Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione