Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

FrostClick

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Mac OS X
Linux
Release 107
categoria Multimedia | File Audio
Lingua Programma
SO supportati XP - Vista - Win7 - Win8 - Win10
Dimensioni 0 Mb
Dettagli

FrostClick è un blog che recensiona album musicali di artisti esordienti con contenuti gratuiti disponibili online. Il blog non ospita i contenuti, gli album si trovano sul sito web dell'artista o della società, dove la stessa selezione può essere scaricata direttamente dal proprietario dei contenuti. Al momento sono presenti un centinaio di album scaricabili in formato .torrent.


Note

I contenuti sono gratuiti e legali?

Sì. La maggior parte dei contenuti è coperta dalla licenza Creative Commons. Significa che i creatori di contenuti possiedono i diritti d'autore per le loro opere, ma sono d'accordo con chiunque condivida i loro contenuti gratuitamente. Se il contenuto non è sotto licenza CC, l'autore ci ha dato il permesso di mostrarlo sul nostro sito Web e di darlo a voi gratuitamente o lo ha esplicitamente dichiarato sul suo sito Web.

Perché dovrei usare .torrents?

I torrent ti aiutano a scaricare il contenuto esatto che vuoi da più persone che lo hanno già sul loro computer e sono disposti a condividerlo. Poiché i file ti arrivano da più fonti, la maggior parte delle volte scaricheranno molto più rapidamente di una posizione.

Un'altra cosa importante da considerare è la larghezza di banda del creatore di contenuti. Se scarichi i file direttamente da un sito web, il proprietario di quel sito web deve pagare la larghezza di banda che usi. Di solito non costa molto, ma per un musicista emergente ogni centesimo può contare. Scaricando il contenuto utilizzando un file .torrent, ci si connette ad altre persone sulla rete P2P, non direttamente a un sito web.



Descrizione

Nella pagina download troverete un centinaio di album elencati come vediamo qui sotto


Vediamo in dettaglio una selezione: viene mostrato la copertina dell'album, il nome dell'artista, il titolo, il pulsante per scaricare il .torrent, il tipo di licenza e il genere musicale.


Cliccando sulla copertina si apre la pagina informazioni dove è possibile ascoltare on line uno o più brani contenuti nell'album


Per scaricare questi album musicali è necessario installare un programma per file .torrent, vi consiglio qBittorrent che è l'unico programma senza banner pubblicitari.

Una volta installato il programma .torrent, riavviate il computer e procedete con il download degli album.

Cliccando su Download .torrent si aprirà questa finestra, non salvate il file .torrent sul disco altrimenti dovrete cliccarlo per avviare il download.

Selezionate Apri con e cliccate OK


Si aprirà il programma torrent e inizierà a scaricare l'album.


Al termine del download andiamo nella cartella che abbiamo impostato per i download dei file .torrent e troveremo la cartella dell'album con tutti i brani.

Buon divertimento

Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione