eBook Pack è una collezione di 731 libri gratuiti in formato PDF, la collezione contiene racconti Horror, Fiabe. Fantascienza, Sentimentali, Classici, Poesie, ecc. I libri non sono catalogati per materie, come in un mercatino dell'usato dovrete andare a caccia dei libri che vi interessano. Un'idea regalo per i vostri amici appassionati di lettura.
Se in precedenza avete già scaricato i pacchetti da 1 a 8 scaricate solo il numero 8 che contiene 20 nuovi libri.
Descrizione eBook Pack
Tutti i pacchetti ZIP contengono 100 libri in formato PDF, gli stessi presenti nella sezione eBook di Aiutamici, qui riproposti per permettere il download di tutti i libri senza doverli scaricare uno per uno.
Se si decomprime il file ZIP nello stesso percorso, i libri si uniranno all'interno della cartella eBook Pack.
Tutti i libri sono in lingua Italiana sotto licenza Creative Commons o comunque indicano la distribuzione gratuita.
Ogni libro riporta prima il nome dell'autore e poi il titolo.
AA.VV. indica che il libro contiene racconti di diversi autori, in genere sono racconti brevi.
ATTENZIONE - Alcuni libri non sono adatti ai minori. Nella collezione ci sono libri e fiabe per bambini, se dovrete regalarli a minori dovrete fare una selezione personale, non regalate l'intero pacchetto in quanto contiene anche libri horror per adulti.
Programmi per gestire gli eBook
I libri si possono leggere con il normale lettori PDF già presente su ogni computer, ma per gestire una collezione con centinaia di titoli vi consiglio di utilizzare Adobe Digital Edition, vediamo la sua schermata qui sotto.
Un altro programma per gestire gli eBook è Calibre, il suo peso supera i 100 Mb contro i 10 Mb di Adobe, ma ha più funzioni ed è molto utile per convertire gli eBook in altri formati come ePub, Mobi, Lit, ecc. per adattarli a vari lettori portatili
Un'idea regalo
Se volete fare un regalo originale a un amico o parente appassionato di lettura, potreste masterizzargli su un DVD questi libri, oppure regalargli una penna USB o se vi sentite degli spendaccioni, regalargli insieme ai libri anche un eBook Reader come quello che vediamo nella figura qui sotto