Software

Software gratuito, testato e aggiornato per il tuo computer [INFO]

Arasan Chess

Torna Indietro

Download:

Win. EXE 32/64.Bit
Release 21.4
categoria :. Giochi | Simulazione
Lingua Programma
SO supportati XP - Vista - Win7 - Win8 - Win10
Dimensioni 11,6 Mb
link al sito principale
Dettagli

Arasan Chess, gioco degli scacchi contro il personal computer, caratterizzato da una grafica semplice ma da un potente motore di ricerca delle mosse. La libreria delle aperture comprende oltre 35mila mosse. Tra le funzioni: suggerimento di mossa, livello di abilità del computer regolabile, orologi, copia della posizione e della partita, annullamento della mossa attuale e salvataggio partita.


Il programma e in inglese, ma questo non impedisce il gioco, più che altro é necessario conoscere le regole del gioco degli scacchi. Manuali di Scacchi di 131 pagine, incluso nel file ZIP.

Windows XP richiede Service Pack 3 se non lo avete già installato.


Installazione

Lanciamo il programma per l'installazione e nella prima finestra clicchiamo su Next


clicchiamo su Next


clicchiamo su Next


clicchiamo su Next


clicchiamo su Install


clicchiamo su Finish


Descrizione

Questa qui sotto e la schermata del programma in dimensioni reali, semplice ma molto professionale. Se siete appassionati di scacchi questo programma è quello che fa per voi.

Cliccare sull'icona Floppy per salvare la partita, la partita da salvare avrà l'estensione .PGN

Per caricare una partita cliccare sull'icona Cartella e selezionare il file.PGN, dopo averlo caricato sembra che non sia cosi perché le pedine sono affilate come all'inizio di una nuova partita, ma cliccando sul tasto FRECCIA verso DESTRA si inizierà a vedere le mosse che abbiamo fatto fino all'ultima


Arasan è troppo forte per me! Posso farlo giocare più debole per batterlo?

Le versioni Arasan 14.2 e successive supportano un'opzione di limitazione della forza. Selezionare il menu Opzioni e aprire la finestra di dialogo Preferenze per impostare la forza di riproduzione relativa. L'intervallo è 0-100 (0 è la resistenza minima, 100 è massima). 100 è molto impegnativo; 0 è piuttosto debole, anche se sfrutterà comunque gli errori veramente brutti che farai, come lasciare i pezzi appesi.


alla voce Playing Strength selezioniamo il livello da 0 a 100


Buon divertimento

Commenti
Non ci sono Commenti

RICERCA

Cerca
 

Sezione